28 aprile 2006

Un Giorno Speciale

Questo posto magnifico di cui vi mostro le immagini è il luogo dove 3 anni fà io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro matrimonio; si trova a Pozzuoli su una collinetta da cui è possibile vedere il mare. Arrivammo in questo posto un pò per caso, quando ormai eravamo scoraggiati perchè avevamo visto tanti posti e nessuno ci era parso all'altezza delle nostre esigenze; mentre percorrevamo la strada che ci portava alla villa io e mio marito ridevamo di gusto, ci chiedavamo dove stavamo andando, era tutto sterrato e pieno di buchi, ma quando arrivammo sù rimanemmo era tutto sterrato e pieno di buchi, ma quando arrivammo sù rimanemmo folgorati dalla struttura e dal panorama.
Così dopo aver dato uno sguardo furtivo abbiamo deciso subito che quello era il luogo ideale per festeggiare il giorno più importante della nostra vita.

Così ogni anno amiamo festeggiare il nostro anniversario in questo luogo magnifico dove per altro si mangia bene e non si paga molto, ormai anche i camerieri ci conoscono e sanno per quale motivo andiamo lì!
Anche quest'anno siamo andati a pranzo, in effetti l'anniversario è il 30 aprile, domenica, siccome lavoriamo abbiamo scelto di festeggiare mercoledì a pranzo. Vi mostro le foto di quello che abbiamo mangiato, accontentatevi della qualità delle immagini poichè sono state scattate con il telefonino.



Iniziamo con gli antipasti: frittelle di ricotta romana in pastella accompagnata da peperoni, melanzane, carote e zucchine tagliate a julienne passate nella farina e fritte, servite su una salsina alle erbe.



Per proseguire con un fritto misto di gamberi, alghe di mare, quelli che a Napoli chiamiamo "cicinielli" (pescetti piccoli) e alici tagliate a pezzetti.





Insalata di mare classica con polipi, gamberi e cozze.








Polipi alla luciana serviti su crostone di pane.






Come primo fusilli ai frutti di mare, generalmente lo chef aggiunge anche la panna che a me proprio non piace, stavolta gli abbiamo chiesto di non metterla ed abbiamo assaporato qualcosa di paradisiaco, la panna copre tutto il sapore del pesce.




E dulcis in fundo panna cotta al caramello e babà con crema pasticcera che non ho fatto in tempo a fotografare..........



Tutto il pranzo accompagnato da una Falanghina di Pozzuoli prodotta con i loro vigneti accanto alla villa.

Villa La Falanghina
via S.Vito 16, 80078
Pozzuoli (Napoli)

8 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Bellissimo, romantico, speciale e...verace verace!!Che piacere averti scoperta, mi prendo la tua torta zebrata allo yogurth, ok? Baciotti!

Monica Bedana ha detto...

E, dimenticavo, ricambio subito il link!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie per tutti i complimenti, per la torta fai pure a patto che tu mi faccia sapere se ti è piaciuta, baci e alla prossima ricetta!

rosso fragola ha detto...

un posto così è da sogno!
Lo credo bene lo avete scelto per il matrimonio1
Complimenti per il blog e...A presto!

Sandra ha detto...

Bel posto per festeggiare un giorno così importante!! :-)
Brava Mari Gio!
Chissa che un giorno non passi da quelle parti!!
Mi ricorderò del tuo consiglio.. Ma sta sicura che se vengo a Pozzuoli.. ti chiamo!!
Buona festa.. ;-)

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Sandra per gli auguri e grazie anche a Rosso Fragola per il commento positivo sul mio blog.

vittorio ha detto...

bel post, le foto dei piatti sono "tentatrici"...

Maria Giovanna ha detto...

E' fatto apposta per tentare ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...