20 aprile 2006

Spatzle al Prezzemolo con Funghi Porcini e Gamberi


Adoro tutta la pasta in genere, sopratutto quella fresca fatta in casa, ma non c'è cosa che mi faccia impazzire più degli spatzle. Appena li ho visti preparare ne sono stata attratta, ho cercato in giro l'apposita "caccavella" per prepararli e mi sono messa subito all'opera..........

Ingredienti: x 4 persone
Per gli spatzle:
4 uova
un pizzico di sale
400 gr. farina 00
200 gr. latte
4 cucchiaini di prezzemolo tritato
Per il sugo:
olio extravergine d'oliva
sale
2 funghi porcini piccoli
20 gamberi
4 mestoli di brodo vegetale

Esecuzione:
Con le fruste elettriche amalgamare le uova con il sale, il prezzemolo e la farina unendo a poco a poco il latte fino ad ottenere una pastella liscia senza grumi che lasceremo riposare coperta per 2 o 3 ore.
Tagliare i funghi a lamelle e soffriggerli appena in una padella con olio, salare; una volta rosolati unire il brodo, coprire e lasciar cuocere fino a che si sia assorbito tutto. Verso la fine aggiungere i gamberi sgusciati cuocendo pochi secondi. Cuocere gli spatzle facendoli cadere in acqua bollente salata con l'apposito attrezzo, appena salgono a galla prelevarli con un mestolo forato, sgocciolarli e saltarli nella padella con i funghi e i gamberi; servire.

3 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Prima il Cavoletto ha fatto l e panade, ora tu gli spaetzli.... m a mi rubate tutte le idee prima ancora che io le realizzi???

:-ppppppppppppp

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Dimenticavo.... bravissima!!!

Maria Giovanna ha detto...

Si vede che ti leggiamo nel pensiero.........

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...