17 agosto 2006
Paccheri con Verdure Gratinati
E come promesso cara Cannella questa è la ricetta di cui ti parlavo, per la prima volta sono io che realizzo un piatto fatto prima da te; cercavo qualche piatto semplice ma d'effetto da preparare per degli ospiti che avevo a cena e sfogliando il meglio di Sale&Pepe, appuntamento trimestrale in edicola, ho trovato questa ricetta che mi ha subito attratta. Poi per caso mi sono imbattuta nella ricetta che era presente anche sul blog di Cannella e visto che lei ha preparato molte mie ricette ho pensato che se a lei erano piaciuti i piatti che piacciono a me anche a me dovevano piacere i piatti che ha preparato lei e non sbagliavo. L'unica cosa che potrebbe scoraggiare è la preparazione e la cottura delle verdure ma per il resto ne vale la pena; ecco la ricetta con alcune mie modifiche.
Ingredienti: x 2 persone
200 gr. melanzane
200 gr. peperoni
50 gr. peperoncini
250 gr. paccheri
100 gr. fior di latte
olio extravergine d'oliva
Esecuzione:
Pulire le melanzane e tagliarle a dadini, friggerle in una padella con olio, salare e una volta cotte tenerle da parte; pulire i peperoncini, tagliarli a pezzetti e friggerli con un pò d'olio nella stessa padella dove abbiamo preparato le melanzane, salare e una volta cotte tenerle da parte. Pulire anche i peperoni, tagliarli a falde e friggerli sempre nella stessa padella aggiungendo olio, salare e una volta cotte tenerle da parte. Nel frattempo cuocere i paccheri a metà cottura in una pentola con acqua salata, condirli con le verdure e lasciar intiepidire; ungere una pirofila con olio, fare uno strato di paccheri e verdure, distribuire un pò di dadini di fior di latte, coprire con altri paccheri e verdure, altri dadini di mozzarella e cuocere in forno a 200° per 15 minuti; servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao! ho preparato la tua ricetta ieri, come scritto sul mio blog, con una variazione, al posto dei peperoncini ho utilizzato le zucchine. E' stato proprio un successo, idem x i gamberi al cartoccio. Scusa se non ho linkato l'url. Faccio ammenda e provvederò x il futuro, perchè di certo userò acora le tue splendide ricette.
Naty
Sono contenta che ti siano piaciuti Naty, ti dò il benvenuto sul mio blog e ti ringrazio per la fiducia, allora alla prossima!
ho scoperto oggi questo blog, complimenti sei a' fine du munn'! tempo permettendo continuerò a seguirti. Ricettina lampo per cannelloni ripieni di verdure? ho fretta sono per la cena della Vigilia....A proposito AUGURI DI MESTOLO!Carla
Grazie Carla, benvenuta sul mio blog; per la ricetta che mi chiedi prova a farcire i cannelloni con questa farcia e poi copri con la vellutata, in pratica fai una rivisitazione. Fammi sapere!
Posta un commento