25 maggio 2006
Libri.........
Ancora una volta mi sono stati regalati, per il mio compleanno, dei buoni Fnac e non ho saputo resistere, c'erano 2 libri che proprio mi mancavano, uno era Pane e Roba Dolce delle Sorelle Simili; dopo aver acquistato sempre delle stesse autrici Sfida al Matterello e aver constatato ancora una volta che le ricette sono molto valide, semplici e di sicura riuscita, non potevo non acquistarlo. L' altro è un testo che stavo corteggiando da mesi, La Cucina Napoletana di Jeanne Carola Francesconi, ne ho sentito parlare bene in molti forum da tante mie concittadine e non, mi ha sempre incuriosito ma non volevo inimicarmi il marito perchè ormai nella nostra casa c'è la libreria che straripa di libri di cucina e poi mi frenavano i 36,00 euro.......alla fine ho ceduto, tanto è un regalo! Ieri sera non ho fatto altro che sfogliarli e risfogliarli, ci sono tante ricette da fare davvero stuzzicanti, ma soprattutto nel secondo libro ho trovato tante ricette che faceva la mia nonna, quelle classiche napoletane che una volta chiamavano del "popolino" e molte erano proprio uguali uguali, insomma ho fatto un bel tuffo nel mio passato culinario. Infine posso solo dirvi che se siete come me amanti dei prodotti lievitati e della cucina classica partenopea questi 2 libri proprio non possono mancare nella vostra libreria!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Condivido la tua passione per i libri di cucina, ne ho veramente tantissimi e tutte le volte che mi aggiro per una libreria devo fare un grossissimo sforzo per non comprarne almeno uno.Se vuoi passa a vedere il mio post dedicato alla mia libreria culinaria. Glò
Nemmeno io resisto mai ai libri in generale....
Mi fà davvero piacere, mi sento meno sola!
Davvero non avevi il libro delle Simili? Che strano, credevo che ormai l'avessero tutte le frequentatrici dei forum di cucina.
Dopo il lievito madre è un altro tormentone.
Brava :-)))))))))
E invece sai Daniela che sono tante a non averlo?
Posta un commento