9 maggio 2006

Carciofi Fritti


E' uno di quei piatti che ho imparato a cucinare da mia suocera, cotti in questo modo ne mangerei a dozzine. Semplici e facili da preparare, un piatto davvero gustoso, provateli.

Ingredienti: x 2 persone
4 carciofi
3 uova
farina
sale
olio per friggere
limone
sale

Esecuzione:
Togliere le foglie dure ai carciofi, passarli con 1/2 limone e metterli man mano in acqua acidulata con una fettina di limone, una volta puliti tutti tagliarli a metà, togliere la barbetta e tagliarli a fette sottili. Cambiare l'acqua mettendone dell'altra che dovrà essere bollente, uniamo una fettina di limone e i carciofi affettati, lasciamo 5 minuti in ammollo. Asciugarli per bene e infarinarli, passarli nell'uovo e friggerli; salare e servirli ancora caldi.

3 commenti:

Orchidea ha detto...

Adoro i carciofi fritti... quelli che fa mia mamma sono buonissimi. Io personalmente non li ho mai fatti ma hai fatto venire una voglia di provarli.

Ciao.

Profumo di Sicilia ha detto...

mamma che sono buoniiiiii
baci lalla

Maria Giovanna ha detto...

Orchidea provali, sono di una semplicità e bontà unica!

Lalla anche a te piacciono i carciofi, eh?.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...