8 settembre 2006

Take Away Meme


Il tutto nasce da un idea lanciata da Gloricetta che Graziella subito ha raccolto, appena ho visto di che Meme si trattava mi sono entusiasmata e si perchè credo che questo Meme rappresenta l'anima dei foodblogger che come me amano riprodurre dei piatti, magari mangiati nei vari fast food, tenendo alta la qualità degli ingredienti. Mi sono ricordata che un pò di tempo fà cercavo una ricetta per fare dei panini per hamburger e realizzandola con grande piacere ho scoperto che è possibile preparare in casa dei prodotti così detti da "imitazione" con risultati nettamente migliori. Purtroppo l'unica foto a mia disposizione è questa piccolina, cercherò allora con la descrizione di farvi sentire il profumo e il sapore, è davvero qualcosa di una semplicità unica ma dal gusto esaltante: ho cotto in padella degli hamburger (io li preferisco di carne di maiale), ho riscaldato il panino tagliato a metà su una piastra elettrica, appena s'imbiondisce mettere l'hamburger e la scamorza, chiudere e tostare fino a che la scamorza si sciolga, ho servito il tutto con ketchup e maionese, naturalmente tutto homemade. Certo non sarà una take away nostrano della tradizione regionale, però mi faceva piacere riprodurre qualcosa che generalmente si consuma fuori casa.
Se siete curiosi di vedere altre idee basta andare da Graziella.

4 commenti:

Orchidea ha detto...

Buono... anch'io non amo il Fast Food... e penso che si possa tranquillamente riprodurre qualunque cosa (o quasi) in casa.
Ciao.

graziella ha detto...

Grazie Maria Giovanna il tuo contributo al Meme è gustosissimo!
Appena torno dalla pausa pranzo aggiorno il Meme!

Anonimo ha detto...

la mia mamma nel tritato per hamburger ha sempre messo 1 uovo, così legava di più, io me li ricordo nella rosetta (michetta) calda!

Maria Giovanna ha detto...

Ciao Orchidea.

Grazie a te Graziella per averne lanciato uno davvero inerente al mondo dei foodblogger.

Fa questa dell'uovo non la sapevo, la prossima volta provo, grazie e benvenuta nel mio mondo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...