4 settembre 2006

Cookies

























Di ricette di cookies se ne trovano davvero molte in giro, sembrano tutte uguali e invece anche se gli ingredienti sono gli stessi cambiando le proprozioni si ottengono dei risultati davvero diversi. La ricetta che ho provato è di Alda Muratore che ho conosciuto nel forum di Cucinait, devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente per questo non la mollo più.
Vi posso fare una confessione? Più giorni passano e più diventano buoni!!!!

Ingredienti:
150 gr. burro
100 gr. zucchero semolato
100 gr. zucchero di canna
1 uovo
180 gr. farina 00
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
100 gr. nocciole tritate
100 gr. gocce di cioccolato

Esecuzione:
Battere a crema il burro con lo zucchero semolato e lo zucchero grezzo, aggiungere l'uovo e la farina mescolata al lievito; quando l'impasto è amalgamato aggiungere le nocciole tritate e le gocce di cioccolato. Disporre l'impasto sulla teglia rivestita con cartaforno a mucchietti distanziati poichè cuocendo si allargano. Cuocere a 175° per circa un quarto d'ora.

Con questa ricetta partecipo al contest
Cookies&Cookies

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Bello il tuo blog e fantastiche le ricette! Ti ho segnalata su rss.inrilievo.it, spero che la cosa sia gradita!

daniela ha detto...

hai proprio ragione!
un niente in più o in meno e cambiano completamente!
i tuoi sembrano perfetti!

Maria Giovanna ha detto...

Giovanni grazie dei complimenti, fà sempre piacere sapere che ciò che fai con amore e dedizione piaccia anche a qualcun'altro ; )

Daniela ti ringrazio.

P.s.(da leggere in tono ironico)
SONO PERFETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti ci sono tante di quelle varianti in giro..Ma se questa è sperimentata e approvata merita senz'altro una prova :)Da venerdì la cucina della mia nuova casetta sarà perfettamente operativa, e chi mi ferma più :-D

LaCuocaRossa ha detto...

che bello ho visto solo ora che hai messo la ricetta della conserva a pezzettoni!! la faccio sicuro è tanto che la cerco!!!

Maria Giovanna ha detto...

Nanna sono contenta che l'astinenza dal cucinare venga interrotta con la preparazione di questi biscotti.

Lacuocarossa mentre tu non c'eri mi sono data da fare; è molto semplice da preparare l'unica cosa un pò lunga è quella di pelare i pomodori. Fammi sapere se ti è piaciuta, ok?

Tulip ha detto...

Bhe...mi sembra che abbiano veramente un bell'aspetto!!
mi sa che mi tocca metterli tra le ricette da provare!!

Ehi...ma il nuovo layout natalizio è proprio un amore!!

baci

Maria Giovanna ha detto...

Tulip sai il nome dell'autrice è una garanzia.
Ti ringrazio, ho visto anche la tua nuova veste ed è davvero carina.

Anonimo ha detto...

ottima la ricetta! l'ho provata ...anche se il risultato non è stato perfetto. ho una domanda: vanno tolti dal forno quando sono ancora morbidi?
Grazie.

Maria Giovanna ha detto...

In effetti Simona è da tanto che non li faccio ma se non sbaglio inizialmente sono morbidi, poi raffreddandosi s'induriscono, quindi quando escono dal forno non sono proprio duri ma un pò morbidi.

tanadelconiglio ha detto...

Grazie per aver partecipato alla raccolta!! Ma soprattutto grazie per aver condiviso questa deliziosa ricetta!!
A prestissimo
Erika

PS riusciresti ad inserire il banner della raccolta anche in una delle colonne laterali del blog? solo se ti è possibile, grazie ;)

Maria Giovanna ha detto...

Figurati Eka è un piacere condividere sempre delle ricette meravigliose, per quanto riguarda il banner l'ho pubblicato sulla colonna di destra, riesci a visualizzarlo? Se no ho sbagliato qualcosa......

Letiziando ha detto...

Vero, di ricette ce ne sono molte in giro, ma questa ha la tua personale "garanzia" di autentica bontà. Non è cosa da poco mi pare ;-)

Maria Giovanna ha detto...

Letiziando sono davvero commossa, grazie di cuore.

paola77 ha detto...

ciao Maria belli e buoni questi biscotti anch'io partecipo al contest di Erika..passa nel mio blog grazie a presto http://cucinandoconpaola.blogspot.com/

Maria Giovanna ha detto...

Cara Paola77 di sicuro passo a trovarti perché a me piacciono davvero tanto questi biscotti.

Valentina ha detto...

Buonissimi i cookies alla nocciola e cioccolato!! è un piacere conoscerti, a presto, Valentina

Maria Giovanna ha detto...

Piacere mio Valentina ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...