30 giugno 2006

Riso all' Insalata


Di sicuro di ricette per preparare l'insalata di riso ne conoscerete a milioni ma questa è quella che da sempre cucina la mia mamma, con questo caldo poi è l'ideale, l'unico scoglio da superare è il fornello acceso per cuocere il riso, poi il gioco è fatto.......

Ingredienti:
500 gr. riso
2 scatolette di tonno da 200 gr.
1 pomodoro da insalata
2 scatolette di simmenthal da 90 gr.
4 wurstel piccoli di pollo
1/2 scamorza piccola

Esecuzione:
Portare a bollore una pentola con acqua, salarla e gettare il riso che cuoceremo per circa 12 minuti, scolarlo, condirlo con l'olio del tonno e lasciarlo raffreddare. Una volta freddo unire i pomodori tagliati a dadini, i wurstel a fettine, il tonno sbriciolato, la simmenthal sbriciolata e la scamorza a dadini, mescolare per bene e conservare in frigo fino a un attimo prima di servire.

6 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Ci metto anch'io gli stessi ingredienti. Sul blog spagnolo ho messo le tue girandole di mozzarella fatte ieri, sensazionali, buonissime, ho messo passata invece di concentrato ed ho aggiunto un cucchiai di glutine all'impasto, grazie!

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao giov
anche io adoro l insalata di riso....e oltre a quegli ingredineti aggiungo una montagna di verdure: piselli carote sedano mais olive capperi peperoni popomorodi diventa un tripudio di colori....
baci baci lalla

ps abbasso i condiriso!!!!

Maria Giovanna ha detto...

Cannella le ho viste, ma che cos'è il glutine che hai aggiunto tra gli ingredienti?

Lalla ancora una volta ci troviamo d'accordo, abbasso il condiriso ;)

Orchidea ha detto...

Buonissima... anche mia mamma la fa esattamnte uguale, ci aggiunge però anche il mais.
Ciao.

kuka ha detto...

Parabéns pelo excelente blog.

Maria Giovanna ha detto...

Orchidea anch'io avevo pensato di aggiungere il mais ma non sò se poi l'abbinamento con il riso può piacermi......

Grazie infinite Kuka.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...