8 giugno 2006

Muffin di Banane


Se c'è una trasmissione televisiva che mi piace tanto guardare questa è La Prova del Cuoco , mi scrivo sempre tutte le ricette e mi piace poi mettermi all'opera avendo già visto il risultato finale. La ricetta per preparare questi muffin e di Anna Moroni; avevo delle banane in casa che erano diventate belle mature un vero disastro per me che preferisco mangiarle belle acerbe, verdi e sode. Se come me amate la banana come frutto questo dolcetto fà per voi visto che si sente abbastanza forte il sapore della banana, e poi è così facile da fare.....

Ingredienti: x 6 muffin
100gr. farina
70 gr. zucchero
50 gr. burro
1 uovo piccolo
1 banana
1 cucchiaino di lievito per dolci

Esecuzione:
Frullare nel mixer l'uovo con lo zucchero e la banana a pezzi,aggiungere il burro morbido e frullare, unire la farina mescolata con il lievito setacciato e azionare il mixer. Riempire gli stampini imburrati e infarinati, cuocere a 180° per 20 minuti circa.

15 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

sono stupendi .....
perchè a me i muffin nn mi vengono mai????
faccio l ultimo tentativo rubbando a mia zia lo stampo che le ho comprato all ikea di afragola.....
e se nn mi riescono anche sta volta ci rinuncio!!!!
baci lalla

Anonimo ha detto...

bellissimi! ti sono venuti prorpio bene. Ma che stampo hai usato?

Maria Giovanna ha detto...

Lalla prova dai e poi fammi sapere. Com'è lo stampo che hai regalato a tua zia?

Francesca ho usato uno stampo di silicone regalatomi da una mia cara amica che contiene 6 "vaschettine" per fare dei dolci monoporzione.

venere ha detto...

Oh ma che belli... L'unica volta che ho fatto i muffins... sono collassati... ma perchèèèè?:-(((((

Anonimo ha detto...

Chissà se assomigliano al banana bread che mi faceva mia cugina negli USA.. lo adoravo!

Profumo di Sicilia ha detto...

un semplicissimo stampo da 9 muffin in acciaio rivestito in teflon anti aderente....
speriamo nella loro riuscita!!!!!1

Maria Giovanna ha detto...

Venere che dire, nel mio caso sarà la fortuna del principiante, è stata la prima volta che facevo dei muffin.

Nanna a questo punto prova e fammi sapere, sono curiosa.......

Lalla grazie dell'informazione, anch'io ho una teglia del genere ma non l'ho mai utilizzata.

Dolci Ricette ha detto...

potrebbero venire bene nei pirottini di carta?? :))

Maria Giovanna ha detto...

Dolci Ricette credo proprio di si, al limite prova e poi fammi sapere, ok?

gemma ha detto...

Ho i muffins nel forno! L'aroma è delizioso!

Maria Giovanna ha detto...

Ciao Gemma, come sono venuti? Il sapore ti piace? Sono curiosa.......

gemma ha detto...

Ciao Maria Giovanna, non so perchè non sono venuti bene... il sapore era buono ma non hanno cresciuto nel forno :-(

Prossima volta meglio!

Maria Giovanna ha detto...

Strano, a me sono riusciti al primo colpo.......

Anonimo ha detto...

Ciao sono uan ragazza di 19 anni....L?altro ieri ero in cerca di qualche ricetta interessante da fare ai mie parenti per ferragosto e ho visto questi muffins meravigliosi!!!!sono venuti benissimo...i miei parenti non mi hanno dato il tempo di assaggiarli perchè erano deliziosi....
grazie...
AH a proposito, visto che io nelle nuove ricette metto sempre qualcosa di mio ho aggiunto all'impasto prima di metterlo in forno delle noci sgusciate ma non tritate.....provate......

Maria Giovanna ha detto...

Cara Anonimo sono contenta che ti sono piaciuti, la prossima volta ti firmi? Giusto per risponderti più volentieri quando ripasserai da qui; benvenuta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...