29 giugno 2007

Tarallucci






















Ecco ancora una ricetta "copiata" dalle confezioni del famoso mulino, ormai le stò provando tutte, buoni ma molto diversi dagli originali.......

Ingredienti:
500 gr. farina 00
200 gr. zucchero
100 gr. margarina
1 uovo
un cucchiaio da tavola di miele
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
un pizzico di sale

Esecuzione:
Lavorare la margarina fino ad ottenere una crema ben montata. Aggiungere quindi tutti gli altri ingredienti ad eccezione della farina e del lievito, continuando a mescolare per qualche minuto. Infine incorporare poco per volta la farina e il lievito mescolando adagio il minimo indispensabile per rendere l'impasto omogeneo. Stendere una sfoglia alta 5 mm circa e con un piccolo bicchiere infarinato sull'orlo tagliare tanti biscotti tondi, spennellarli con l'uovo intero leggermente sbattuto e cuocerli in forno a calore moderato per 10-15' sulla piastra del forno stesso, precedentemente imburrata.

9 commenti:

Dolcetto ha detto...

Perfetti da "puciare" a colazione nel latte... Buoni Maria Giovanna.
Ciao, buon w.e.

Imma ha detto...

Questi non li ho ancora provati. Lo faro' presto. Per caso pero' hai provato a fare i benvenuti, perche' io ci ho provato, ma il sapore e'... diciamo strano!
Gia' che mi trovo: ti va di partecipare al meme della bruschetta? Se ti va questo e' il link:

http://caffeinefor2.blogspot.com/2007/06/bruschettomania.html

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Dolcetto, anche se a dir la verità non è che si inzuppano per bene......

Imma purtroppo no e non ho nemmeno la ricetta; per quanto riguarda il meme non sò dirti, se ho tempo (causa lavoro) di sicuro parteciperò!

Profumo di Sicilia ha detto...

mi sa che li provo.... per il mio tesoro... che adoro il secco e la frolla...
bravissima MG...
nn ti smentisci mai!
baci

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Lalla, ma se la tua metà ama i biscotti secchi e la frolla non puoi non preparargli le macine.

Aiuolik ha detto...

E' la prima volta che capito nel tuo blog e cosa vedo? Anche tu hai fatto i tarallucci e anche tu però fai notare che non sono venuti uguali agli originali! E' successo anche a noi, ecco le prove (per i più curiosi, ecco la ricetta).
Ciao da MuVarA e alla prossima!

Maria Giovanna ha detto...

Aiuolik benvenuto/a sul mio blog, non ho resistito è sono venuta a sbirciare da te, certo che ti sei impegnato/a a riprodurre anche i disegnini sui biscotti.........

nini ha detto...

miam,miam...ti rubo un taralluccio!che buoni...

Maria Giovanna ha detto...

Anche due se vuoi Nini ;P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...