6 giugno 2007

Fragole Condite


Ho imparato a mangiare la frutta quando ho iniziato a mettermi a dieta, devo dire che preferisco quella di stagione per cui quando inizia la primavera comincio a mangiarne di tutti i tipi. Questo modo di condire le fragole è quello che adotto da sempre, fatte in questo modo sono davvero buone e si possono servire a fine pasto accompagnando con della panna montata ma se siete a dieta allora mangiatele tra un pasto e l'altro come spuntino.

Ingredienti:
1 kg. fragoloni
3 arance da spremuta belle grandi
1 limone
3 cucchiai di zucchero

Esecuzione:
immergere i fragoloni in acqua fredda, sciacquarle per bene cambiando l'acqua 2 o 3 volte, togliere il picciolo e tagliarli in quattro porti mettendoli man mano in un contenitore di vetro; una volta terminato unire il succo delle arance e dei limoni filtrati, aggiungere lo zucchero e mescolare per bene. Conservare in frigo e lasciar macerare 24 ore prima di servire.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissime!
Anche io, quando inizia il periodo delle fragole, le faccio spesso e volentieri così..semplici semplici ma davvero gustose!Poi ovviamente non mancano i golosi che le spruzzano di panna ma, quando si è a dieta certe cose non sono da imitare :-)

Dolcetto ha detto...

Anch'io adoro le fragole fatte tipo macedonia. Di solito le faccio solo con limone acqua e zucchero. Poi pecco di gola mettendoci una bella pallina di gelato alla panna... Perfette adesso che dovrebbe inziare il caldo (dico dovrebbe perchè qui indosso ancora maglietta e maglione e si sta preparando un altro temporale...). Buona giornata!

Dolceviola ha detto...

Ciao Maria Giovanna,
ogni tanto ci sentiamo, mi fa piacere!
Buone le tue fragole, io ci metto solo il limone, proverò anche con le arance!

Profumo di Sicilia ha detto...

buone buone buone
io le facci ocosi ma senza il limone....
ancora buone buone buone
baci baci

Maria Giovanna ha detto...

Deborah mi trovi pienamente daccordo con te.

Dolcetto speriamo che quest'estate arrivi presto, ho proprio voglia di mare!

Dolceviola passo sempre da te, prova a metterci anche le arance, vedrai che buone.

Lalla il limone esalta il sapore delle fragole, prova ad aggiungerlo la prossima volta, poi mi dirai.........

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...