3 giugno 2007

Muffin Bicolori


Questi muffin nascono da una ricetta che ho trovato nel mio archivio, è di Francesca Spalluto, l'avevo adocchiata in un suo intervento sul forum di Cucinait, ho aggiunto un pò di cacao amaro e sono diventati bicolori..........

Ingredienti:
1 tazza e mezza di farina
mezzo cucchiaino di bicarbonato
mezzo cucchiaino di sale
1 tazza di zucchero
2 uova
2/3 di tazza di olio di semi (arachidi è meglio)
1 vasetto di yogurt bianco
2 cucchiai di cacao amaro

Esecuzione:
Accendete il forno a 190°. In un recipiente mischiate tutti gli ingredienti secchi: farina, bicarbonato, sale e zucchero. Aggiungete le uova, l'olio e lo yogurt (già amalgamati a parte). Non preoccupatevi di troppo di qualche grumetto, perché vi assicuro che non ne troverete...In Italia tre o quattro anni fa, vendevano uno yogurt bianco alla menta (era quasi impercettibile), che ci andava a meraviglia. Infornare per 20-25 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare la cottura.

6 commenti:

LaCuocaRossa ha detto...

anche io ho fatto i muffin!

Maria Giovanna ha detto...

Finalmente sei tornata tra noi LaCuocaRossa, sai che mi sei mancata davvero tanto?

Dolcetto ha detto...

Anch'io amo questi muffin, fatti con lo yogurt rimangono sempre così morbidi!! Buoni buoni, brava brava! Non è che te ne avanza uno che ci faccio colazione domani?!! Sbaffati tutti vero?!

Maria Giovanna ha detto...

Dolcetto come hai fatto ad intuire? Grazie come sempre.

Profumo di Sicilia ha detto...

buoni e carinissimi se per caso ne avanza + di uno me li mandi con il teletrasporto?????
dai scherzo spero di riuscirli a provare a breve
baci baci
e buona notte
lalla

Maria Giovanna ha detto...

Notte anche a te Lalla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...