15 marzo 2011

Banana Bread



Secondo me quando si dice che internet distrugge i rapporti umani non è sempre vero, io credo sia un grande mezzo di comunicazione che bisogna saper utilizzare, certo la realtà è tutt'altra cosa ma tramite internet si possono conoscere delle persone speciali che ti permettono di entrare nella loro vita, una di queste è Vivi, con lei ho stretto amicizia su Facebook e spesso ci si scambia consigli e ricette culinarie. In uno di questi scambi Daniela, un amica di Viviana, le ha consigliato questa ricetta e avendo due banane belle mature, che di sicuro non avrei mangiato poiché io le preferisco totalmente acerbe, ho voluto subito prepararla, un dolce da colazione davvero gustoso.

Ingredienti:
2 uova
175 gr. zucchero
100 gr. burro
200 gr. farina
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di latte
2 banane molto mature

Esecuzione:
Montare le uova con lo zucchero fino a che diventino belle chiare, unire il burro morbido, la farina e il lievito sciolto nel latte, infine aggiungere le banane precedentemente schiacciate con una forchetta. Versare il composto in uno stampo da plum cake foderato di carta forno e infornare a 180° per circa un'ora.



4 commenti:

Unknown ha detto...

Sono perfettamente d'accordo! Con internet è possibile conoscere tantissime persone, quelle legate dalla stessa passione poi.. hanno la possibilità di trovarsi pure facilemtne
MMMmm sarà strepitoso davvero!!! io non l'ho più provato... ma vedendo l'aspetto son oancora più invogliata a preparare questa ricetta di Daniela :))
un bacioneeee

Maria Giovanna ha detto...

Carissima Viviana che piacere immenso leggerti qui, per il dolce non ti resta che provarlo per testare la sua bontà, baci grandi a te :P

ElisaPavan ha detto...

il banana bread è semplice e soffice, davvero ottimo per la colazione :) molto invitanti le tue ricettine, ti seguo :)

Maria Giovanna ha detto...

Grazie mille Passiflora, continua a seguirmi ;P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...