12 maggio 2008

Panna Cotta Pralinata






















Oggi è il mio compleanno, ne sono 32, mi sento scorrere gli anni davanti senza poter far nulla per rallentare il tempo che va avanti, troppo avanti mentre io mi sento un passo indietro; generalmente faccio cene per festeggiare ma quest'anno non ne avevo voglia così mi sono fatta preparare una torta gelato dal marito e via dalla suocera per spegnere queste "due" candeline e mangiarmi una bella pizza fritta ricotta e pepe come piace a me, sotto casa dei suoceri c'è una pizzeria che la fà davvero buona! Però ho voluto lasciare lo stesso un piccolo dolce per chiunque passi di qua ed ha voglia di festeggiare con me, un dolce prettamente estivo modificato a mio piacimento; brindiamo?

Ingredienti:
500 gr. panna
100 gr. zucchero
10 gr. colla di pesce
1 cucchiaino scarso di vaniglia liquida
50 gr. pralinato
1 tuorlo d'uovo

Esecuzione:
Mescolare con una frusta la panna con lo zucchero, il pralinato e il tuorlo, metterlo sul fuoco e appena accenna il bollore togliere e unire la gelatina precedentemente ammorbidita nell'acqua e strizzata e la vaniglia, mescolare, mettere nuovamente sul fuoco e appena bolle spegnere. Lasciare intiepidire, riempire gli stampini e una volta fredda conservarla in frigo per alcune ore. Il mio consiglio è quello di mangiarla il giorno dopo, acquista più sapore.

28 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

Wauuuuuuuuuuuuu
TANTISSIMI AUGURIIIIIII... che questa sia per te una giornata speciale, piena di tanto amore e tante cose belle e meravigliose...
come la panna cotta che hai postato ;) strepitosa!
un bacione lalla

Anonimo ha detto...

32 anni invidiatissimi, almeno da me che li ho passati da un pezzo.
TI AUGURO DI TRASCORRERE UNA SPLENDIDA GIORNATA MAGARI AD APRIRE REGALI,
DORETTA

anna ha detto...

Tantissimi auguri...il dolce lo definirei squisito...bacioni

Anonimo ha detto...

Auguroni!!! Hai fatto benissimo.
Ciao.
www.viaggiesapori.blogspot.com

Monica Bedana ha detto...

Ehilà, via la malinconia, sei in grandissima forma, in piena effervescenza in tutto quello che fai...come sarebbe che ti senti sempre un passo indietro?
Auguri di cuore ed un baciotto grande in fronte.

unika ha detto...

brindo volentieri e con gioia ai tuoi 32 anni...auguroni:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it

ComidaDeMama ha detto...

Tantissimi auguri!

Rossella Cali ha detto...

Un mondo di bene da un'isolana lontana che ti porta nel cuore!!!
auguri beddissima picciotta!!!
smack Rossella

Maria Giovanna ha detto...

Grazie bellissime donne:

Lalla c'è voluto il mio compleanno per stanarti? Belli i tuoi auguri ;P

Doretta credo che ne aprirò pochi......

Grazie Anna.

Orchidea mi fà davvero piacere il tuo appoggio :D

Canny trovi sempre le parole giuste tu, e? Ci ha già pensato il marito con il suo regalo!

Annamaria cin!

Grazie anche a te Comidademama

Rossella sai che adoro le isolane, specialmente quelle della tua terra; sono splendide le tue parole e mi fà davvero piacere sapere che nel tuo grande cuore c'è un posticino anche per me.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Tantissimi auguri anche da una napoletana come te,l'ho appena saputo e sono corsa ho trovato tutto nuovo e quindi dal profondo del cuore ti auguro un compleanno come piace a te e di tutto cio' che desideri baci Annamaria alias miao

la nanna ha detto...

Ma sono solo 32! Scherzi? Tantissimi auguri cara :-)))

Elisabetta ha detto...

AUGURI!!!
E questo dolcino sembra buonissimo!!
Un bacione

Maria Giovanna ha detto...

Auguri più belli non potevi farmi Annamaria!

P.s.
Ma sai che io sono di Soccavo?

Lananna è bello rileggerti, grazie.

Grazie anche a te Elisabetta.

Dolcetto ha detto...

Uffi... arrivo tardi... Va bè, tantissimi auguroni di buon compleanno!!
Abbiamo in comune il senso del tempo che scorre mentre noi, dentro, rimaniamo ferme agli anni passati... almeno per me è così, mi sento ancora 20 anni... al massimo 22!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Di quale posto di Soccavo ,mia suocera abita a via Nerva.
E poi e' grazie a te che ho scoperto il forum e essendo una legata alla tradizione passo spesso nel tuo blog ,l'ho trovato carinissimo,mi sembra di essere a casa, ciao e a presto.Annamaria

Maria Giovanna ha detto...

Dolcetto meglio tardi che mai, no?

Annamaria abitavo a via Servio Tullio; mi fà piacere che tu venga spesso qui anche per la tradizione, grazie, è proprio la sensazione che vorrei provassero tutti quelli che passano di qui il "sentirsi a casa"!

Anonimo ha detto...

....ufh sono ancora in tempo per gli auguri? Allora un grande augurio anche se con un giorno di ritardo e come si usa dire l'importante e' non sentirli!! Te lo dice una che di queste parole ha fatto il suo motto!! Baci Roberta

graziella ha detto...

Certo che brindo con te! Potrei mancare????
Tanti auguri cara! Godi appieno ogni giorno che passa, non lasciare che nessuno vada sprecato!
Un abbraccio!
Auguroni!

Anonimo ha detto...

mi piace chi si sente un passo indietro in un periodo dove tutti sgomitano per essere in prima fila .
detesto gli auguri e non te ne farò
ma mi piace la panna cotta e questa sembra ottima.
lea

Jean-Michel ha detto...

Auguri MG!!!!!!
Sei tutti noi!

:***

Maria Giovanna ha detto...

Roberta sono per il motto "meglio tardi che mai"!

Graziella felicissima di brindare con te :D

Lea le tue parole valgono moto di più, ti ringrazio.

Grazie Jean-Michel.

emilia ha detto...

Ma che scherziamo ? 32 anni...sono pochi....sei una bambina !!!! Auguri e complimenti per la panna cotta.

Maria Giovanna ha detto...

Emilia grazie.

JAJO ha detto...

Auguroni Maria Giovanna !!!!
Cosa dovrei dire io che ho girato la boa del 40 !?!?! :-DD
Jacopo

Imma ha detto...

Auguri di cuore MG!!!! E grazie di averci offerto questo dolce squisito!!!!

Maria Giovanna ha detto...

Jajo chissà cosa mi succederà quando raggiungerò quella cifra, non voglio nemmeno pensarci ;P

Imma figurati, grazie a te per gli auguri!

Rossella Cali ha detto...

Rossella sai che adoro le isolane, specialmente quelle della tua terra; sono splendide le tue parole e mi fà davvero piacere sapere che nel tuo grande cuore c'è un posticino anche per me.

Ti leggo solo ora e ti rispondo...:-))
quello che conta NON è quello che si dice con le labra e un sorriso,ma quello che parte dal cuore e tu lo sai ;-)))
quando vieni in Sicilia? :-)

Maria Giovanna ha detto...

Rossella che dire, smack, ci verrei immediatamente in Sicilia ma tu sai che impegni imminenti non me lo consentono ma appena posso contaci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...