10 marzo 2008

Arturo


Ormai la macchina del pane era diventata una cara amica in cucina sopratutto da quando il mio piccolo kenwood era in assistenza, per cui ho sperimentando ancora ricette per preparare il pane. Questa è tratta dal blog Ovosodo scoperto tramite un libro in pdf con nuove ricette per la macchina del pane; l'originale la trovate qui. Ce ne sono tante versioni con metodi diversi che troverete sempre nel blog, a me interessava questa con il metodo diretto, avevo urgenza di preparare il pane!

Mettere nella vaschetta, nell'ordine:
Ingredienti: X la Fornarina
310 gr. acqua
30 gr. olio extravergine di oliva
550 gr. semola di grano duro
6 gr. zucchero
17 gr. sale fino
5 gr. lievito di birra fresco


Programma: Francese
Crosta: Scura
Peso: 1 Kg



7 commenti:

Anonimo ha detto...

buon inizio di settimana

Unknown ha detto...

cia maria giovanna,
non ho la macchina del pane ma vorrei provare a fare il pane senza impasto
mi stuzzica l'idea di fare il pane in casa
buona giornata
Cla

anna ha detto...

Buono questo pane. Proverò le tue ricette visto che a me non viene così bene....bacioni

Monica Bedana ha detto...

Per un momento ho pensato, leggendo il titolo, che Biagio avesse di che essere geloso :-DDD
'Na furia diventerebbe!!!
Non oso pensarlo!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Caravaggio, anche a te.

Benvenuta Claudia, prova senza indugiare e se ti serve aiuto sono qui :D

Anna hai la macchinadel pane anche tu? Non lo sapevo......

Dici Canny? Credo proprio di no, la più gelosa in famiglia sono io :(

Unknown ha detto...

ciao Mariagiovanna
lo sai che è proprio bello
ma questo lo hai cotto nella mdp?
bello bello
buo lunedì.

Maria Giovanna ha detto...

Carmen ti ringrazio, l'ho cotto nella macchina del pane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...