6 novembre 2007
Uova in Trippa
Dal colore della foto devo dire che non sembra un piatto tanto invitante ma vi assicuro che nella sua semplicità è davvero un piatto gustoso; l'idea l'ho "rubata" ad Anna Moroni che la cucinava durante la "Prova del Cuoco" nella rubrica del "frigorifero".
Ingredienti:
uova
sale
parmigiano grattugiato
pomodori pelati
olio extravergine d'oliva
Esecuziuone:
Preparare un sughetto mettendo in una padella l'olio e i pelati, salare; nel frattempo battere delle uova con del parmigiano ed il sale, cuocerla in una grande padella con l'olio formando una grande frittata, appena s'intiepidisce tagliarla a striscioline. Prima di servirla ripassarla nella padella con il sugo, se piace spolverare anche del parmigiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
DAIIIIIIIIIIIIII
Anch'io l'ho fatta in diretta mentre guardavo la prova del cuoco e non l'ho ancora postata!
Hai ragione tu e' buonissima e velocissima..
vado a postarla anch'io
bacetti
Il mio papà la chiama la frittata in umido. Me la prepara quando ero piccola facendo delle frittatine grandi come polpette che poi metteva nel sughetto di pomodoro.Il composto, oltre alle uova, prevedeva anche formaggio, poco pangrattato e una puntina di farina. La polpettina che si generava era in grado di impregnarsi del sugo e gnam...che bel ricordo. Glò
Io di solito la faccio preparando il sugo al pomodoro e basilico e quando è pronto ci metto le uova e le strapazzo con una forchetta!
Comunque UOVA e POMODORO vanno a nozze!!!
Se ti và, passa a trovarmi... aspetto il tuo voto x il sondaggio che ho aperto!
CIAO
L'ho vista anch'io quella puntata!
Un abbraccio!
Sciopina allora corro a vedere ;D
Gloricetta grazie di avermi donato un ricordo prezioso della tua infanzia e con esso anche una ricettina assolutamente da provare, a tal proposito mi sapresti indicare la consistenza del composto?
Cipolla benvenuta, l'idea dello strapazzato non è male; sono passata ed ho votato ;P
Graziella cara un abbraccio forte anche a te.
Snif... quest'anno su RAI International la prova del cuoco non c'è più...peccato perchè secondo me era molto divertente.
Grazie allora per postare questa ricetta, mi sento cosi un po'piu vicina.
Saluti
Sil bs as benvenuta, se cerchi ne ho postate altre di ricette della prova del cuoco.
Il composto delle frittatine ha una consistenza tale che, ponendolo a cucchiaiate nella padella con poco olio e a 2 o 3 cm di distanza, non si devono spandere rischiando di formare una sola frittata.
Grazie infinite Gloricetta.
Posta un commento