11 ottobre 2006

Molinetti


Continua la mia produzione di biscotti e devo dire che anche questa non mi è affatto dispiaciuta, copiata sempre dalla confezione dei famosi biscotti, sono davvero deliziosi anche da mangiare così.

Ingredienti:
500 gr. farina 00
80 gr. fiocchi di avena macinati
65 gr. farina di grano saraceno
140 gr. margarina
40 gr. burro
120 gr. zucchero di canna
90 gr. zucchero semolato
1 uovo
80 gr. latte intero
1 bustina di lievito per dolci
cristalli di zucchero di canna per decorare

Esecuzione:
Mescolare la margarina con il burro fuso e freddo e lo zucchero, unendo gradatamente tutti gli altri ingredienti e tenendo per ultimo le farine setacciate con il lievito. Stendere l'impasto ad uno spessore di 7mm, tagliare nella forma caratteristica, spolverizzare con cristalli di zucchero di canna e cuocere a 180° per 20-25'.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma.. anche la stessa forma! A questo punto PRETENDIAMO di conoscere il tuo spacciatore di stampini :)))

Saffron ha detto...

...ritorno alla carica! metti sù un biscottificio..mi offro come socia!

Anonimo ha detto...

Sono ugualiuguali nella forma e di sicuro una spanna superiore in quanto a gusto!

Maria Giovanna ha detto...

Nanna diciamo che gli spacciatori sono più di uno e poi ci metto anche un pizzico di fantasia, pensa che li ho fatti con uno stampino a forma di 8 e poi ho schiacciato leggermente sopra e sotto per dargli la forma originale.......

Saffron se così fosse tu sarai la mia socia e Lalla la mia aiutante, ok?

Parole sante Nadia.b.

Orchidea ha detto...

Ma... anche i Molinetti che sono nuovi nuovi... mi fai venire una voglia di provare a fare i biscotti. Se c'è una cosa che mi manca sono i biscotti Mulino Bianco da mangiare alla mattina con il té... qui in Svezia non ci sono molti biscotti e quelli che ci sono non hanno un bell'aspetto ne sapore (almeno per i miei gusti).
Grazie per la ricetta... del Mulino Bianco mi piacciono molto le Macine, i Pan di Stelle, i Ritornelli e altri. Ma i miei preferiti fra tutti sono i BUCANEVE... m li faccio portare da tutti quelli che vengono a trovarmi dall'Italia. Non è che per caso tu hai la ricetta?
Ciao.

Maria Giovanna ha detto...

Orchidea purtroppo per i bucaneve non ho la ricetta, se ti mancano tanto i biscotti del mulino ti consiglio di provare le macine sono proprio uguali come sapore agli originali, ciao.

Scribacchini ha detto...

E adesso, come farò a mangiare i biscotti al grano saraceno, comprati al supermercato senza vergognarmi? :-)
Remy

Maria Giovanna ha detto...

Caro Remy non c'è bisogno che ti vergogni anzi, io li preparerei per poi vedere le differenze tra quelli artigianali e quelli industriali ;-)

Scribacchini ha detto...

Allora, domani mattina, guardo sulla finestra se mi è arrivato un campione da assaggiare e valutare, via gufo? :-)
Remy

Maria Giovanna ha detto...

Remy guarderesti invano, sono già tutti finiti.......

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...