8 novembre 2011

Spezzatino Rosso



Forse visto così non dice un granché, ci sono delle volte che, mio malgrado, la foto non rende giustizia al piatto ma ci stiamo attrezzando per questo, così vorrei raccontarvi di questo magnifico spezzatino semplice e buonissimo "rubato" al libro della mia amata Clerici con piccolissime mie modifiche.
E con questa ricetta voglio augurare ad Antonellina tutto il più grande successo di questo mondo con il suo nuovo libro di ricette!

Ingredienti:
800 gr. bocconcini di vitello (io 550 gr.)
1 cipolla bionda
3 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
250 ml. brodo di carne
4 cucchiai di farina
30 gr. burro
olio evo
sale
In più:
1 kg. patate

Esecuzione:
Rosolare la carne infarinata in una padella nell'olio, unire alla cipolla rosolata con il burro, poi aggiungere il concentrato di pomodoro sciolto nel brodo caldo, coprire e cuocere a fiamma bassa per circa un ora dopodiché unire le patate pelate tagliate a dadini e proseguire la cottura per circa 45 minuti con altro brodo.



3 commenti:

graziella ha detto...

Noi che siamo polentoni, ci vedremmo bene anche una bella polentina per fare scarpetta!!!
Non ti preoccupare, si capisce benissimo che è squisito!!

Maria Giovanna ha detto...

Graziella sei sempre tanto dolce, un bacio alla mia polentona preferita!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Marty90 ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...