22 novembre 2011

Pane Bianco 6



Ormai da un pò di anni la macchina del pane è entrata a far parte della mia cucina, quando mi sono avvicinata a questo elettrodomestico non credevo affatto di amarlo a tal punto da acquistarne un altra dopo che la prima ricevuta con una raccolta punti mi aveva abbandonata. Questo è uno dei tanti pani che si trova nel ricettario GLF, un vero must per chi ha questo aggeggio infernale in casa, lo potete scaricare gratuitamente da internet, basta cercarlo su Google.

Ingredienti:
300 gr. acqua
1/2 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini e 1/2 sale
1 cucchiaio d'olio
300 gr. farina 00
150 gr. semola di grano duro
50 gr. farina manitoba
8 gr. lievito di birra fresco

Programma: Classico
Crosta: Media
Peso: 700 gr.



2 commenti:

graziella ha detto...

Non la uso quotidianamente, ma sapere che c'è, mi da una certa sicurezza!
Anch'io amo la mia macchina del pane!!

Maria Giovanna ha detto...

Graziella anche io non la utilizzo spesso ma quando ho bisogno di pane e non ho voglia di processi troppo lunghi butto tutto dentro e via ;P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...