16 dicembre 2007

Cramique


Quando hai un problema oppure sei in difficoltà è bello sapere che puoi chiedere consiglio ad un amica; circa un mese fà ho avuto la sindrome di ATM, in pratica si tratta di un dolore alla mandibola così forte da non poter fare movimenti di masticazione, ora capirete per una foodblogger cosa significhi tutto ciò e che conseguenze può avere sul suo umore.......
Avevo necessità di preparare un pane morbido ma a chi rivolgermi se non a lei, signora della macchina del pane?
Grazie Canny con questo pane hai fatto risalire il mio umore in quel periodo un pò "triste"!

Dal libro di Marzia Tacca "365 ricette per la macchina del pane"

Ingredienti:
220 gr. latte
1 uovo
75 gr. burro
1 cucchiaino e 1/2 di zucchero
1 cucchiaino di sale
380 gr. farina 00
8 gr. lievito di birra fresco (da sciogliere prima con un pò d'acqua)



Programma : Pane Bianco Basic
Peso: 750 gr.

7 commenti:

Orchidea ha detto...

Wow... ma tu sei bravissima a fare il pane. Spero starai meglio adesso... un augurio di pronta guarigione!
Ciao.

ComidaDeMama ha detto...

OT scusami se non ho messo il link, avevo una serie di caselle aperte sul pc ed ero certa di avere inclusa anche la tua, che era nella mia lista di carta. Grazie per avermelo fatto notare, ho subito corretto! un abbraccio!!!!!!!!!!!
comidademama

ComidaDeMama ha detto...

Ti sei imbattuta nella blogger più pasticciona della blogosfera.
Tra le sviste peggiori che potevo fare quella del nome è veramente fastidiosa e te ne chiedo scusa, l'ho fatta al volo prima di uscire di casa.
Scusami ancora. Ho corretto.

graziella ha detto...

Amica di mandibola!
Io convivo con uno "schiocco" e prima o poi son sicura che mi bloccherò a bocca aperta!

Il tuo pane è davvero magnifico!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Orchidea, per fortuna il peggio è passato!

Intanto benvenuta Comidademama e poi non devi scusarti di nulla, capita, la fretta............

Graziella certo che di cose in comune ne abbiamo! Grazie da parte della mia macchina del pane : )

Anonimo ha detto...

Eccellente pagina blog, mi piace la cucina e non posso non inserirti tra i miei link preferiti per poterti leggere con calma , come meriti.
Tanti Auguri di Buon Natale

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Raggio di sole, benvenuto/a, auguri di un buon natale anche a te; mi segnali l'indirizzo del tuo blog?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...