2 ottobre 2007

Meme 8 Cose di Me

Da un pò di tempo gira per internet questo meme, io credevo che non arrivasse a me e invece nel giro di poche ore ho ricevuto ben tre invinti, quindi grazie a Gloricetta, Imma e Florianopolis senza le quali non avreste mai saputo queste 8 cose in più su di me!

Ecco le regole: bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (e, ovviamente, ricordarsi di postare le regole).

1)Ricordi d'infanzia: non ricordo quasi niente della mia infanzia, l'unica immagine chiara che ho stampata in mente è una piccola bimba che lecca un grosso cucchiaio di legno ricoperto dell'impasto di un dolce che la mia mamma preparava apposta per me (per forza, sono figlia unica!).

2)I dolci: è stata la cosa che più di tutte mi ha avvicinata alla cucina, fino ad una decina di anni fà sapevo preparare solo quelli, ho imparato dalla mia mamma che è davvero brava, lei mi ha insegnato tutti i trucchi per la riuscita di un buon dolce.

3)L'amore: certo è una parola che può contenere vari significati e accompagnare tanti ricordi, per me significa tutto, ma in modo particolare è l'amore per mio marito che mi ha avvicinato alla cucina, si perchè circa 12 anni fà quando ci siamo conosciuti non sapevo cucinare quasi niente però avevo tanta voglia d'imparare così accanto ai miei suoceri ho iniziato ad avvicinarmi al salato oltre che al dolce.

4)Internet: quattro anni fà non sapevo nemmeno come si accendeva un computer e poi pian piano, grazie alla mia caparbietà e all'aiuto del marito, ho iniziato a capire meglio come funziona questo grande mare che come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro.

5)Forum di cucina: e proprio navigando navigando alla ricerca di ricette da poter sperimentare sono sbarcata su vari lidi scoprendo la comprensione, l'allegria, i suggerimenti e lo scambio di tradizioni ma sopratutto la grande generosità che contraddistingue alcuni forum di cucina che ormai per me sono diventati dei veri e propi porti di mare dove rifugiarmi ma sopratutto un pozzo ineusaribile di idee, ecco perchè quasi la metà delle ricette che trovate sul blog sono tratte dai forum di cucina.

6)I blog: incuriosita da questo nuovo fenomeno che alcuni anni fà si stava sviluppando anche nel nostro paese ho iniziato a cercare quelli di cucina, più avanti ho poi scoperto che si chiamavano foodblog, devo ammettere che proprio grazie ad alcuni che sbircio tutt'ora molto volentieri mi sono avvicinata a questo mezzo di comunicazione. Mi sembra d'obbligo ringraziare di cuore Fiordizucca e Cavoletto senza le quali oggi non sarei qui a scrivere.

7)I foodblogger: persone meravigliose che mi hanno sempre appoggiato in tutto e per tutto, che mi traducono ricette, mi scrivono consigli, sempre pronti a sostenermi, ormai si è formata una vera e grande famiglia virtuale che spero un giorno di poter incontrare dal vivo, ringrazio fra tutte Cannella e Graziella ma non voglio fare un torto a nessuno quindi grazie di cuore a tutti!

8)Passione&Cucina: il mio blog, due parole che in sintesi rappresentano la mia vita, si perchè non vedo l'esistenza di una senza l'altra, è il mio mondo e mi riempie di gioia sapere tramite le tante email che ricevo che tutto ciò che provo traspare dal monitor e riesce ad arrivare a voi tutti tramite le mie foto, le mie ricette e i miei brevi racconti.

Prima che iniziassi a scrivere credevo che non avrei mai trovato 8 cose che parlassero di me ma poi man mano che scrivevo mi sono accorta che 8 son davvero poche, più di questo non posso svelarvi, dovrete sperare nel prossimo meme.
Passo la patata bollente a :Tuki, Adriano, Daniela, Sandra, Fiordizucca, Cavoletto, Anna, Valentina.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Arggggggggggggghhhhhhhhhhhhhh!!! ;-DDDDDD
con questa fanno4 o forse cinque volte che sono stata NOMINATA per il meme!!! Ah ah ah ah... c'è la farò, giuro!!!
bacioni e grazie del pensiero! :)
Iltoccodizenzero

graziella ha detto...

Onoratissima di essere stata citata in questo Meme!
Questo mondo è davvero strano, ti fa legare con persone che per interessi o lontananza non avresti mai conosciuto.
Spero di incontrarti un giorno e di far quattro chiacchiere im tranquillità!
Buona giornata!

daniela ha detto...

oh oh!!

cara maria giovanna, sei carinissima a pensare a me… solo che… avevo partecipato a 5cose che non sai di me e che fatica parlare di me!

anche tortellino mi aveva nominata,
non vi dispiace vero se salto il turno?

pero grazie grazie e ancora grazie…

elisa ha detto...

Molto carine le tue 8 risposte!!

Monica Bedana ha detto...

La Canny in questo momento si sta asciugando le lacrime di commozione con il classico lenzuolo a due piazze!!!
Mille baci Maria Giovanna, lo sai che sei speciale!

Dolcetto ha detto...

Anch'io Maria Giovanna non mi ricordo praticamente niente della mia infanzia... allora mi consolo con te!! Molto carine le tue risposte...
Buona giornata

Imma ha detto...

Grazie di aver accettato il mio invito!!! E' bello conoscerti un po' di piu'!

Maria Giovanna ha detto...

Ehi ma in quante siete sbucate appena ho pubblicato questo meme!!!
Grazie di cuore a tutte e.....

Sandra allora mi armerò di tanta pazienza e aspetterò.

Graziella la penso esattamente come te; Venezia è talmente bella che vale la pena di visitarla no?

Daniela figurati, mica è un obbligo!

Elisa piacere di rileggerti.

Cannella smettila che fai commuovere anche me :D

Dolcetto allora le smemorate di ricordi passano a due, è bello sapere di non essere sole!

Imma l'ho fatto con vero piacere.

Valentina ha detto...

Maria Giovanna...ma lo sai che avevo letto il tuo post sul meme...ma non avevo fatto caso che mi avevi invitata...mannaggia!!!Menomale che sei venuta ad avvisarmi "di persona"!!!Un bacio e buon week-end!!!

Maria Giovanna ha detto...

Ma dai Valentina, l'importante è che poi l'hai fatto anche tu donandoci un pezzetto della tua vita,baci a te e al pancino!

anna ha detto...

Maria Giovanna, scusa il ritardo. Volevo ringraziarti per l'invito e ho risposto appena ho potuto....baci

Maria Giovanna ha detto...

Ho già sbirciato cara Anna, grazie a te per aver aderito.

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeee!!!!!!! Per avermi citato nel post e per aver accolto l'invito! Sei davvero forte ragazza! Un abbraccio e tanta dolcezza sempre!
Florianopolis

Maria Giovanna ha detto...

Grazie a te Florianopolis per avermi lasciato un messaggio così bello, mi fai arrossire.......

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...