5 ottobre 2007

Champignon Trifolati


Non amo in modo particolare i funghi, per quanto mi riguarda mangerei solo i porcini ma c'è il marito invece che adora gli champignon e allora metti che una sera a cena venga il "parente" (come gli piace definirsi) nonchè testimone di nozze, quale contorno migliore per far felice il marito?

Ingredienti: X 4 persone
1 kg. champignon
olio extravergine d'oliva
sale
prezzemolo

Esecuzione:
Pulire i funghi privandoli della parte finale del gambo e di eventuali macchie scure sulla testa, tagliarli a pezzi e metterli man mano a bagno in acqua, sciacquarli due o tre volte o fino a che l'acqua non sia pulita, metterli in una padella e coprirli, appena cacciano l'acqua sgocciolarli per bene; questa operazione và ripetuta più volte fino a che non fuoriesca più acqua. A questo punto togliere il coperchio, salare e aggiungere abbondante olio, portare a cottura (ci vorranno pochi minuti) e un attimo prima di spegnere il fuoco spolverare con abbondante prezzemolo tritato.

4 commenti:

elisa ha detto...

Io sono più d'accordo con tuo marito..e poi questo contorno è troppo buono!Mia madre lo fa uguale ma ci aggiunge uno spicchetto d'aglio nell'olio che dopo toglie..

Maria Giovanna ha detto...

Elisa hai ragione, l'aglio ci vuole, sono io che non amo metterlo in nessun piatto :D

graziella ha detto...

Un grande contorno classico che anche qui piace molto, ma con l'aglio, sicuramnete con l'aglio!

Maria Giovanna ha detto...

Lo sò Graziella è una mia pecca quella di non utilizzare l'aglio in cucina.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...