24 maggio 2007

Biscotti alla Panna


Non mi stancherò mai di dirlo, da quando ho scoperto che i biscotti si mantengono come appena fatti nelle scatole di latta mi si è aperto un mondo, ormai i biscotti per la prima colazione me li faccio da sola, non li compro quasi più.
Questa è una ricetta davvero particolare, i biscotti sono fragranti e gustosi.

Ingredienti:
200 gr. zucchero
180 gr. burro
100 gr. panna liquida
1 tuorlo
500 gr. farina

Esecuzione:
Nell'impastatrice con il gancio k amalgamare il burro a pezzetti con il burro, unire la panna, i tuorli e la farina setacciata, appena si forma l'impasto inserirlo nella sparabiscotti e ricavare i biscotti che adageremo su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno ventilato a 180° per 15/20 minuti.

6 commenti:

anna ha detto...

Ho a casa lo sparabiscotti ma non l'ho mai usato...proverò ad usarlo con questa bella ricettina...baci

Giovanna ha detto...

che bei biscotti! appena ho un po di tempo devo farmene un po anch'io!!

Maria Giovanna ha detto...

Anna prova, come tutte le caccavelle che si rispettino ci devi prima litigare un pò per imparare ad usarla!

Grazie Giovanna, ti assicuro che sono anche buoni.

venere ha detto...

Sono assolutamente ignorante in tema di sparabiscotti... potrei utilizzare un banale sac-a-poche? Anch'io ultmamente mi sto dando all'arte biscottiera: non c'è niente di meglio x me che svegliarsi con un caffè nero e qualche biscotto casalingo. I sapori si sentono tutti e non sono "finti"!

Anonimo ha detto...

Che buona!!!

La proverò...

Blogdolci.com

Maria Giovanna ha detto...

Concordo in pieno Venere, per il sac a poche non saprei dirti, prova e fammi sapere.

Benvenuto sul mio blog Blogdolci, spero di rileggerti spesso da queste parti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...