18 dicembre 2006

Mukka Tweety






















Questa ve la devo proprio raccontare; un mesetto fa circa abbiamo accompagnato, io e la mia dolce metà, la suocera a fare degli acquisti per la casa, mentre ci avvicinavamo alla macchina per caricarla, (in genere non apro quasi mai il portellone per caricare il portabagagli ma quella mattina non so perché sono andata io) aprendo ho visto questa magnifica macchinetta ed ho iniziato ad urlare:" Bellissima, è il mio regalo di Natale!" e poi continuavo a ripetere che mi piaceva troppo, tutto questo sotto gli occhi un po' infuriati del marito che aveva visto sfumare la sua sorpresa per il Natale. Dopo 10 anni di vita passati insieme è difficile riuscire ancora a stupire con un dono, generalmente le cose che ci piacciono le compriamo, in questo siamo privilegiati, ci sono persone che davvero non possono permettersi quasi niente, ma lui anche questa volta c'è riuscito; adoro tutto ciò che raffigura questo uccellino, chi mi conosce bene si presenta ogni tanto con qualche oggetto che lo rappresenta e poi volete mettere l'inerenza che questo oggetto ha con la mia grande passione? Così da quasi un mese non faccio altro che aspettare il giorno di riposo settimanale di mio marito per farmi preparare un delizioso cappuccino, sì perché nonostante io cucini praticamente le cose più complesse e laboriose il caffè è l'unica cosa che non so fare e che nemmeno voglio imparare a fare anche se è una cosa che mi piace molto; in pratica per utilizzare questa macchinetta bisogna fare il caffè quindi...........
Comunque ho rincuorato mio marito perché conoscendomi sa che non sono una persona che dimostra se un regalo le piace oppure no ma questa volta invece ero talmente felice che continuavo a ripeterlo, e mia suocera che sorrideva divertita perché l'aveva vista anche lei e stava per comprarmela per Natale, spero solo che a questo punto non faccia lo stesso pensiero mio cognato che vive a Roma.......
Di sicuro anche quest'anno il regalo più bello mi è stato fatto da mio marito, come sempre d'altronde!

13 commenti:

graziella ha detto...

Che bella! L'avevo addocchiata pure io! Ha dei colori così allegri!
Potresti ri-incartarla e rimetterla sotto l'albero!

Scribacchini ha detto...

Bellissima!
:-)))

Buon Natale!

Patt

o<]:-0

Profumo di Sicilia ha detto...

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa
anche io la voglio ....
mio frat invece ha pensato di comprare quella con le cialde come regalo globale di natale.... poi una caffeinomaene come me ne può mica fare a meno!

Profumo di Sicilia ha detto...

ps tantissimi auguri di natale
bacioni lalla

Maria Giovanna ha detto...

Tra un panettone, un pandoro, due struffoli e qualche roccocò esco dalla cucina e vi rispondo:

Graziella non ci penso nemmeno, proprio stamattina io e la mia dolce metà ci siamo gustati un caldo cappuccino!

Grazie Pat, auguri anche a te.

Lalla ti auguro di trovare sotto l'albero la serenità che desideri.

E adesso si riparte con i preparativi culinari natalizi, ciao a tutti!

Tulip ha detto...

Maria Giovanna.... tanti auguri di BUon Natale e buone feste!!


baaci!!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie cara Tulip ricambio con tanto affetto.

Anonimo ha detto...

Come ti capisco! Quando de anni fa il mio moroso mi ha regalato la Mukka originale, sapendo della mia passione per il cappuccino e per gli oggetti muccati, ho avuto la stessa reazione! Ed anche due mesi fa, quando per festeggiare il trasloco mi ha comprato la padella della stessa serie! Ed oggi.. sua sorella mi ha regalato le tazze coordinate alla Mukka, un trionfo di chiazze insomma, sono una nanna felice :-D

Maria Giovanna ha detto...

Infatti Nanna mio marito aveva visto anche le tazze abbinate ma poi quando l'ha comprata erano finite e non le ha più trovate. E' proprio bello ricevere regali graditi, vero?

titti ha detto...

Stupenda come ti invidio nessuna me la regalata!!!!!!!!!!sigh!!!

Maria Giovanna ha detto...

Titti potresti farti un bel regalo da sola, no?

titti ha detto...

ok me lo compro!!!!aspetto i saldi!!!!!pochi giorni!

Maria Giovanna ha detto...

;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...