8 dicembre 2006

Adesso é Natale!

Così diceva un noto spot televisivo anni fà e così mia mamma ogni anno diceva quando l'8 Dicembre addobbavamo casa, sì perchè sono figlia unica e quindi questo lavoro lo facevamo insieme; questa magia è rimasta in me, nonostante io da bambina immaginavo nel mio futuro dei natali sereni, in famiglia, circondata sempre da tante persone, purtroppo la vita non và mai come credevi o come immaginavi, mi resta comunque la gioia di aver incontrato un uomo come mio marito e il fatto che con il nostro amore abbiamo superato grandi difficoltà ed io mi sono riscoperta forte come non mai e come non credevo! Siamo sposati da 3 anni e ci siamo creati le nostre tradizioni; bhe io aspetto sempre l'8 Dicembre per addobbare casa, quest'anno ha un sapore diverso perchè è il primo Natale in cui la casa è nostra (a dire il vero della banca che ci ha concesso il mutuo!), comunque resta sempre un rito da fare in due, sperando in un futuro di poterlo fare in tre, in quattro o addirittura in cinque.
Da alcuni mesi questo blog è diventata un pò la mia casa, un modo per comunicare il mio amore attraverso il cibo, attraverso il rito della preparazione dei piatti, per cui devo addobbare anche questa casetta virtuale, non pensate? E allora come da tradizione l'8 Dicembre addobbiamo la casa!
Approfitto per augurare a tutti voi un felice e sereno Natale, non importa in quanti siate, l'importante è che ci sia Amore!

14 commenti:

graziella ha detto...

Che beeeeellllloooo!
Io lo lascerei così tutto l'anno!!
Si respira proprio un aria di serenità e di pace, con questa neve che cade silenziosa!
Ti auguro di poter realizzare tutti i tuoi sogni al più presto, nel frattempo godi delle gioie che già possiedi( ma questo mi pare che tu lo faccia già!)

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao cara
che bello il sito in veste nataliz
anche a casa mia un tempo l' 8 dicembre si preparava casa al natale.... ora nn è neanche + tempo del buon giorno....
bacioni lalla

Maria Giovanna ha detto...

Graziella dal profondo del mio cuore ti dico grazie per le belle parole che mi hai detto.

Lalla vedrai che è solo un periodo, passerà, come del resto passa un temporale, e dopo ci sarà il sereno.

Anonimo ha detto...

Che bella questa casa vestita a festa...sa di famiglia di semplicità,le cose che contano di più!
Un cabione Rossella

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Giovanna ho linkato il tuo blog quindi ogni tanto ti vengo a trovare, sei napoletana come me perciò i tuoi piatti sono anche i miei...
in questa occasione vorrei chiederti come si fa a cambiare look al blog per Natale, anch'io vorrei farlo al mio
httr:77diariodiunapassione.splinder.com
Grazie ciao Adelaide

Maria Giovanna ha detto...

Grazie mille Rossella per le belle parole che mi scaldano il cuore.

Grazie Adelaide, sei quella del mitico ciambellone vero? Se mi mandi una email ti spiego in privato, basta cliccare sotto il mio profilo sulla cassetta della posta.

Monica Bedana ha detto...

E' meraviglioso!
Mi sono rispecchiata in molte cose che hai scritto in questo post. Un abbraccio forte forte e buone feste.

Scribacchini ha detto...

Davvero bello e magico il nuovo abitino della tua casetta!
Che questi giorni e quelli a venire siano lievi come la neve che cade :-)
Patt

Maria Giovanna ha detto...

Cannella e Patt avete scritto davvero delle belle parole, vi ringrazio e ricambio con tanto affetto!

P.s. X Patt
Hai visto che dopo la ricetta della tortigiana che mi è piaciuta davvero molto ti ho copiato anche i pancakes che sono qui sotto.

Maria Giovanna ha detto...

Ops, i pancakes sono di Kat, sempre una Scribacchina è, no? ;-P

Tulip ha detto...

Questo post è dolcissimo!!
Auguri pure a te!!!Baciotti!

Maria Giovanna ha detto...

Tulip cara a dire il vero tutti voi foodblogger siete dolcissimi e davvero affettuosi!

Saffron ha detto...

Caio Carissima, queste tue parole mi hanno fatto commuovere!
Il Natale muove il cuore delle persone sensibili e affettuosi!
Ti auguro tanta gioia e serenità e di "aumentare" presto il numero delle persone che allieteranno la tua vita.
Un abbraccio e Buon Natale!

Maria Giovanna ha detto...

A me invece fà commuovere tutto il vostro affetto che ancora una volta mi dimostrate cara Saffron!
Un abbraccio forte anche a te.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...