16 marzo 2012
Muffin alle Carote
Questa ricetta tipica americana fu postata un pò di tempo fa sul forum di Coquinaria dalla mitica Moka, il segreto per una buona riuscita è quella di mescolare pochissimo l'impasto finale, non importa se ci sono dei grumi, si scioglieranno in cottura.
Ingredienti secchi: X 12 Muffin
140 gr. zucchero
250 gr. farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
Ingredienti umidi:
85 gr. burro sciolto
2 uova
200 ml. Latte
Ingredienti a pezzi:
250 gr. carote
Esecuzione:
Scaldare il forno a 200° e imburrare una teglia da muffin; mescolare in una ciotola gli ingredienti umidi, a parte mescolare quelli secchi, a questo punto versare gli umidi nei secchi e mescolare velocemente altrimenti i muffins risulteranno duri. Aggiungere alla fine le carote grattugiate; versare l’impasto a cucchiaiate negli stampi e cuocere per 15-18 minuti, finchè non saranno ben dorati. Far raffreddare su una griglia e servire tiepidi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sono contenta che ti sia riaffiacciata sul blog! Spero continui. Ti ho seguito tante volte in passato. Non avevo il blog ma mi piaceva curiosare nella tua cucina, così ricca di tante cose buone. E pensa che volevo postare una delle tue ricette di 4 anni fa. O per lo meno una dalle quali avevo preso spunto... Quella dei dolcetti al vin santo! Spero continui con la stessa passione di sempre! Sei troppo brava!
ti ho scovata grazie ad elly...e devo dire che condivido in pieno ciò che ha scritto...bellissimo blog con bellissime ricette...ordinato e semplicissimo da visitare...
complimenti!
Elly ti ringrazio davvero tanto, a volte si perde sempre un pò la voglia iniziale visto che in giro c'è chi vuole a tutti i costi realizzare un blog di cucina e si limita a scopiazzare ricette e foto, ti prometto che cercherò di essere costante anche grazie a chi, come te, mi continua a seguire sempre con affetto.
P.s.
Passo a vedere il tuo blog ;P
Nonna Papera grazie anche a te, mi fai arrossire, due complimenti così in un solo post......Benvenuta!
Posta un commento