19 marzo 2012

Simmenthal e Patate



Ormai son passati già sei anni da quando ho iniziato a scrivere di ricette e racconti familiari legati a esse, esattamente il 19 marzo del lontano 2006 scrissi il mio primo post e oggi, come ogni anno, voglio festeggiare con tutti voi che mi seguite con affetto, quale modo migliore per farlo ricordando una ricetta dell'infanzia? A me ricorda la mia nonna e le cene che si facevano con una delle mie cugine, certo non sarà un piatto da gourmet ma chissenefrega, per una volta si può! Chiedo venia per la foto, non è un granché ma vi assicuro che il piatto sarà di sicuro delizioso.

Ingredienti:
patate
simmenthal
olio
sale

Esecuzione:
Tagliare le patate pelate a dadini e friggerle in abbondante olio, a parte sciogliere in una padella la simmenthal fino a che non si vedrà più la gelatina, unire le patate, mescolare e servire.



2 commenti:

Arianna B&B ha detto...

Gran bell'accoppiamento :) Lo proverò, non ci vuole molto

Maria Giovanna ha detto...

Arianna è un piatto davvero semplicissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...