22 febbraio 2011

Torta di Mele allo Yogurt



Ho notato che ultimamente capita a molti food blogger di avere degli archivi pieni di post da pubblicare, ciò mi rincuora, sapere che non sono la sola ad accumulare foto e ricette mi accomuna ancora di più a questo mondo culinario. Questa ricetta è una di quelle che giace in archivio da un po'; è una torta di mele tratta dalla rivista dell'olio Carli che mi arriva a casa.

Ingredienti:
2 mele
200 gr. farina
150 gr. zucchero
3 uova
125 gr. yogurt
60 gr. olio d'oliva
1 bustina di lievito per dolci

Esecuzione:
Montare le uova con lo zucchero, unire delicatamente l'olio e lo yogurt. Incorporare la farina e il lievito setacciati; pelare le mele e tagliarle a pezzetti, unire al composto e versare in una teglia imburrata, spolverare la superficie con zucchero di canna e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti.



4 commenti:

amarituda ha detto...

Penso proprio che la rifarò :)
penso di sostituire l'olio di oliva con quello di riso...di solito l'aroma dell'olio di oliva nelle torte mi da un po' fastidio.
Si sentiva molto?

Sono anche io una food blogger, quando la rifaccio ti linko :)

Maria Giovanna ha detto...

Amarituda io utilizzo sempre un olio ligure nei dolci e ti dirò che a me piace, secondo i miei gusti non da la sensazione di gusto forte però puoi sostituirlo tranquillamente con quello di riso. Grazie della visita, di sicuro verrò a sbirciare nel tuo blog :D

Amarituda ha detto...

detto e fatto!
se vai sul mio blog trova la mia interpretazione! :)
Spero ti faccia piacere, al prossimo scambio

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Amarituda, corro a vedere :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...