2 marzo 2010
Gateau Cake au Chocolat
Spesso si sente il bisogno di una coccola, almeno per me è così, sopratutto quando la vita quotidiana ti affligge con le sue tante problematiche.......e allora ti ritrovi un pomeriggio sola in casa e per non pensare a nulla decidi di metterti ai fornelli, per me non c'è terapia migliore, però la domanda è:"Cosa faccio?". La risposta è: "Un dolce al cioccolato!", si ma quale? Penso e ripenso ma poi subito mi viene in mente lei, la fatina dei dolci, con le sue ricette si che è una garanzia! E allora proviamo questa ricettina di C.Felder.
Ingredienti:
4 uova
200 gr. zucchero semolato
200 gr. cioccolato al 70%
200 gr. burro morbido
100 gr. farina
Esecuzione:
Far fondere il cioccolato, poi unirvi il burro molto morbido e mescolare fino ad ottenere una crema ben liscia. Lavorare a spuma i tuorli con 150 gr. di zucchero, poi aggiungere il cioccolato e la farina setacciata. Montare a neve gli albumi, poi unire i restanti 50 gr. di zucchero e completare la lavorazione. Unire una cucchiaiata di albumi montati all'impasto per renderlo fluido, poi aggiungere i restanti albumi ma con delicatezza. Imburrare ed infarinare una tortiera, versarvi l'impasto e cuocere a 180°C finché la torta si presenta asciutta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
buonissima, da provare anche questa! un bacione.
Eh si...è davvero un'ottima coccola...da provare quando mio marito è a lavoro, per addolcire un pò il tempo che non passa...un bacio Luciana
questa è proprio una coccola perfetta!
bellissimo ciambellone!
wow che delizia!! complimenti!!
Micaela grazie come sempre per la tua costanza, baci.
Proprio così Luciana cara, buona giornata.
Terry credo non ci sia nulla di più coccoloso del cioccolato!
Federica grazie di cuore.
deliziosissima:)
la vorrei tanto per colazione..per merenda..per dopo pranzo..per spuntino pomeridiano..per dopo cena e per lo spuntino di mezzanotte..:)
Giuky volere è potere, corri a prepararla ;P
Posta un commento