13 luglio 2007

Gnocchetti Sardi al Sugo Freddo


In attesa che arrivasse il caldo, se mai arriverà, cercavo una valida alternativa alla classica insalata di riso e così spulciando nel mio archivio ho trovato questa ricetta del forum di Cucinait di Angela Turola, l'ho provata una volta ed è stata apprezzata da tutti così sarà di sicuro uno dei piatti freddi che prepararerò per i miei ospiti nelle calde sere estive.

Ingredienti: x 4 persone
350 gr. gnocchetti sardi
200 gr. tonno sott'olio
2 acciughe sotto sale
2 uova sode
olio
1 limone
prezzemolo
salsa Worcerster
sale

Esecuzione
Lessare la pasta tenendola al dente e raffreddarla sotto l'acqua.
Frullare le uova con il prezzemolo, un pezzetto di scorza di limone, il succo del limone, una spruzzata di Worcester e l'olio.
Sgocciolare e spezzettare il tonno, lavare, asciugare e diliscare le acciughe.
Condire la pasta con il composto frullato, con il tonno e le acciughe, mescolare per bene e conservare in frigo fino al momento di servire.

3 commenti:

Dolcetto ha detto...

A me piacciono un casino i gnocchetti sardi... in effetti è una vita che non li facci più.. altro che cous cous:meglio la buona pasta italiana.
Un bacione Maria Giovanna, buon fine settimana

Monica Bedana ha detto...

Ma quante cose buone hai fatto in questi giorni???Lo sai che son piombata direttamente sulla ricetta dei Tarallucci...il Mulino Bianco ce l'ho sempre nel cuore!!!! Mille baci!!!

Maria Giovanna ha detto...

Dolcetto di sicuro la nostra pasta è fenomenale ma non mi trovi daccordo, credo che ogni preparazione richieda gli ingredienti adatti anche se alla fine è sempre questione di gusti = )

P.s.
Visto che ti ho risposto solo ora ti auguro un buon inizio settimana, baci.

Cannella dolce non puoi sapere quanto mi sei mancata in questi giorni; ti ringrazio, sei sempre così carina. Sò che ti manca il "Mulino" ma se proprio vuoi un biscotto uguale agli originali devi assolutamente provare questi.
Ti abbraccio forte e vieni più spesso a farmi visita, ok?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...