25 marzo 2006

Dieci cose che vorrei o non vorrei che si facessero in un ristorante

La cara Daniela mi ha passato questo quesito che a quanto pare stà girando sui vari blog di cucina consciuti un pò a tutti, visto che sono entrata da poco nel "giro" mi faceva piacere accettare l'invito; chiedo scusa se sono stata banale ma queste sono le cose che mi sono venute in mente:

1) Vorrei poter mangiare il tutto senza fretta perchè c'è gente che aspetta per un tavolo.
2) Vorrei che quando chiedi al cameriere se in una data portata ci sia o non ci sia un dato ingrediente lui ti rispondesse con sincerità e non: " non c'è" e poi accorgersi che in realtà c'è (scusate il gioco di parole, ma a me capita spesso).
3) Vorrei chiedere un piatto che non sia nel menù per vedere lo chef come se la cava.
4) Vorrei essere servita da un cameriere che non ti indirizzi sul cosa scegliere ma che ti dica con semplicità: "Cosa vuol mangiare?".
5) Vorrei a fine pasto mangiare un buon dolce fatto in casa e non quei dolci finti che spacciano per tali.
6) Vorrei un posto tranquillo frequentato da persone discrete con tavoli non molto vicini.
7) Non vorrei mangiare del pesce spacciato per fresco.
8) Vorrei un atmosfera familiare ma al tempo stesso elegante.
9) Vorrei mangiare dei cibi di qualità a prezzi "normali".
10) Vorrei fidarmi completamente dello chef.

Passerei ora la parola a Giorgia ,a Gaia e a Fiore spero vogliano accettare il mio invito.

9 commenti:

Sara - Piperita ha detto...

A me non sembrano per nulla banali i tuoi 10 punti, anzi, mi hai fatto ricordare che mi sono dimenticata di citare i dessert, che, putroppo, sono spesso una delusione!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Hai fatto bene a citare Giorgia.
Bravissima.
E' Gaja quella che invece potrebbe averlo già fatto?

GiorgiaM ha detto...

ho finalmente trovato il tempo di passare di qui.
lo faccio volentieri il compitino ...sono cattivissima ... vabbè cercherò di limitarmi eh eh eh

mi leggo il tuo blog e se ci riesco ancora ti metto nei miei link

Daniela @Senza_Panna ha detto...

ma hai aggiunto fiore? :-))))

Anonimo ha detto...

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Maria Giovanna e tutti quelli che bazzicano da queste parti.

Maria Giovanna ha detto...

Rafelo da quanto vedo non sei molto pratico di blog, per fare in modo che il messaggio lo leggano tutti devi scrivere sull'ultimo post pubblicato, se invece vuoi chiarimenti su una data ricetta scrivi il tuo commento sotto al post che la riguarda ;D

Maria Giovanna ha detto...

Rafelo Buone Feste anche a te!

Anonimo ha detto...

Per favore c'è qualcuno pieno di buona volontà e di tanta pazienza che mi spiega come si fa per andare sull'ultimo post pubblicato?
Rimango in fiduciosa attesa.

Maria Giovanna ha detto...

Rafelo clicca su Home che trovi in questa pagina, l'ultimo post è il primo in alto, poi clicchi su chicchi di caffè e ti si apre la finestra per lasciare il tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...