17 maggio 2011

Torta di Carote "Paneangeli"



Vi ho abbandonati per un po' dato che ho trascorso un week-end un po' movimentato, con nausea e senso di smarrimento che mi accompagna tutt'oggi ed ho scoperto con molta gioia di essere anch'io nella media con la mia cervicale, questo però non mi ha tenuto lontano dai fornelli e dopo la torta di carote della Spisni che vedete più giù e che non mi è piaciuta tanto ve ne porgo una fetta di questa del retro delle bustine di Paneangeli che mi ha portato indietro nel tempo, ha il sapore di quelle torte che da bambina preparavo con la mia mamma. Se devo dirla tutta complice è stato il post pubblicato da Ciliegina che mi ha fatto venir voglia di un buon te accompagnato da questa torta davvero delicata.

Ingredienti:
125 gr. burro
185 gr. zucchero
3 uova
200 gr. farina
50 gr. frumina
1 bustina di lievito per dolci
80 gr. mandorle spellate macinate
250 gr. carote grattugiate finemente

Esecuzione:
Lavorare il burro a crema ed unire lo zucchero; mescolare la farina setacciata con il lievito, le mandorle e la frumina, aggiungerla un po' alla volta al composto di burro e uova, infine unire delicatamente le carote. Versare in uno stampo da 24 cm. di diametro imburrato e infarinato, cuocere a 180° in forno statico per 50 minuti circa.




3 commenti:

ristoranti roma ha detto...

Torta di Carote "Paneangeli" !?! da provare sicuramente!
complimenti per l'ottima ricetta"!

Maria Giovanna ha detto...

Ristoranti Roma grazie mille....Paneangeli è la marca del lievito per dolci sulla cui bustina c'è scritta la ricetta ;D

daria ha detto...

Ma se volessi dare mini tortine tipo le camille i tempi di cottura sono uguali?e 250g sono il peso delle xarote intere o grattuggiate?perché peso ne perdono tanto..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...