4 marzo 2009

Torta alle mele


Adoro Antonella Clerici nel vero senso della parola, credo sia una persona trasparente, quello che è dimostra nonostante si trovi rinchiusa in una scatoletta che ci permette ogni giorno di essere in contatto con lei, mi capita poi di seguirla con attenzione anche nel suo privato ecco perchè quando in diretta tv, dal palco dell'Ariston, in mondovisione, annuncia la nascita della sua piccola bimba, Maelle, scoppio in lacrime come se fosse nata la mia prima nipotina. A molti potrò sembrare stupida ma io credo che se una persona riesce a coinvolgerti a tal punto significa che qualcosa di speciale in lei c'è! Mi capita anche dopo questo annuncio di andare nel suo sito ufficiale gestito da un suo grandissimo fan, Giulio, e leggere una cosa che mi ha lasciato davvero perplessa:
"Del Noce shock: "Antonella non tornerà alla prova del cuoco".
Antonella è cresciuta moltissimo con me, ora è in maternità. E’ giusto che cambi programma dopo tanti anni. E con la Isoardi la Prova del Cuoco va benissimo."
Per me è scandaloso, niente contro la Isoardi, ma comunicare a mezzo stampa una notizia del genere in un momento così bello e delicato per una donna è proprio meschino, a questo aggiungiamo anche che Antonella è legata in modo particolare a questa trasmissione che aveva lasciato con dolore per dedicarsi alla cosa più bella, la sua bimba. Ma dove vogliamo andare? Ho solo una cosa da dire SCANDALOSO!
Scusate ma sentivo l'esigenza di dedicare alcune righe a questa splendida persona. Chiunque volesse firmare la petizione può farlo qui.
Passiamo alla ricetta, non ha caso è tratto da uno dei volumi che raccoglie le ricette de La Prova del Cuoco "Oggi Cucini Tu, 3".

Ingredienti:
200 gr. farina 00
150 gr. burro
150 gr. zucchero
4 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
4 mele
1 limone

Esecuzione:
Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere i tuorli e, a parte, montare gli albumi a neve. Setacciare la farina con il lievito, incorporarla al composto, quindi unire gli albumi. Pulire le mele, tagliarle a cubetti e aggiungerle all'impasto. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata (a piacere guarnire la superficie con fettine di mela disposte a raggiera). Cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me le persone hanno continuato a seguire il programma perché sapevano che lei sarebbe tornata. A questo punto non credo che lei tornerebbe in ogni caso, petizione o non, è anche una questione di orgoglio.

darthanto

Micaela ha detto...

ho postato anch'io ieri una torta di mele!! proverò anche questa, sembra ottima!

Dolce D. ha detto...

io amo le torte di mele e ne provo in continuazione,non so scegliere quella che mi piace di più,mi piacciono tutte
hehe
prossimamente provo pure la tua

Maria Giovanna ha detto...

Darthanto sono daccordo in parte, sul fatto degli ascolti sicuramente è così per questo ci tenevo a pubblicare questo post ma per l'orgoglio non credo che Antonella non torni!

Grazie Micaela.

Dolce D. e pensare che a me non piacevano.........

Anonimo ha detto...

appena fatta.....buonissima e facilissima da preparare
Stefano

Maria Giovanna ha detto...

Sintetico ma hai reso perfettamente l'idea caro Stefano, sono contenta ti sia piaciuta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...