6 novembre 2008

Spezzatino di Manzo con Patate e Piselli


Ecco un altro piatto che non avevo mai fatto e che credevo complicato, invece.......è di una semplicità unica! Ho spulciato tra le mie tante ricette prese dai vari forum di cucina e ne è nata questa.

Ingredienti:
550 gr. spezzatino manzo
200 gr. pelati
brodo vegetale
farina
olio
sedano
carota
cipolla
1 kg. patate
300 gr. piselli

Esecuzione:
Fare un soffritto con sedano, carota e cipolla, farlo appassire per bene con un po’ d'olio; nel frattempo infarinare i dadi di carne e rosolarli in un altra padella con abbondante olio, appena si è rosolata unirla al soffritto.
A questo punto unire i pelati, aggiungere un po’ di brodo e lasciar sobbollire piano piano coperto, cuocere per 2 ore dopodiché unire le patate sbucciate, tagliate a spicchi e bollite due minuti dalla ripresa del bollore in acqua bollente; dopo circa mezz'ora unire i piselli surgelati, cuocere fino a che si cuociono i piselli, circa 45 minuti. Servire.

3 commenti:

Laura ha detto...

Ciao! Molto bello il tuo blog, complimenti!
volevo segnalarti un nuovo aggregatore di blog di cucina, a cui spero ti unirai!
Se vai al mio profilo trovi il link diretto..
Ti aspetto allora!

Laura

Günther ha detto...

woow delizioso questo spezzattino con patate e piselli era tanto che non ne mangiavo uno me lohai fatto venire in mente

Maria Giovanna ha detto...

Ti ringrazio Laura ma ho provato ad andare al tuo profilo ma non ho capito qual'è l'aggregatore, inviami il link per email, ok?

Gunther mi fà piacere riportare nella memoria un piatto rimosso ;P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...