31 agosto 2010

Torta alle Pesche



Molti di voi di sicuro saranno appena tornati dalle vacanze e saranno sopraffatti dalla "crisi" post ferie e allora per tirarvi su se trovate ancora delle pesche al mercato vi consiglio di provare questa torta davvero gustosa, la ricetta è tratta da "Le ricette d'oro della Prova del cuoco".

Ingredienti:
300 gr. farina 00
5 pesche mature
150 gr. burro
150 gr. zucchero semolato
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di latte

Esecuzione:
Sbucciare le pesche, tagliarle a fette piuttosto spesse, dividere ogni fetta a metà e mettere da parte. Preriscaldare il forno a 180°. Lavorare il burro con lo zucchero, quindi unire i tuorli e gli albumi montati a neve ben ferma, continuando a mescolare con un movimento rotatorio dal basso verso l'alto. Amalgamare poco alla volta la farina setacciata. Stemperare il lievito nel latte e amalgamare il tutto. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata. Inserire i pezzi di pesca spingendoli con le dita quasi sul fondo della tortiera. Cuocere in forno per 45 minuti.



2 commenti:

graziella ha detto...

Il mio lettore di feed non ti trova più nemmeno con il nuovo indirizzo!!!
:-(
Per fortuna c'è l'amico facebook, altrimenti perdevo tutte queste tue delizie!
A presto!

Maria Giovanna ha detto...

Cara Graziella ma che lettore usi? Sicuramente uno che ce l'ha con me.....hai provato a sottoscrivere il feed utilizzando il bottone sotto al titolo del blog? Prova e fammi sapere, baci e grazie come sempre per essere passata di qui :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...