13 novembre 2009

Pancakes di Annalisa Barbagli



























Quando provo una pietanza e scopro il piacere che mi procura nel mangiarla la rifaccio fino allo sfinimento, fino a trovare la giusta ricetta che si avvicina a quella da me mangiata, poi mi passa.....ma quando rivedo una ricetta che me la riporta alla mente allora non resisto e devo provare a cucinarla, questo è quello che mi è capitato con la ricetta pubblicata da Sigrid e devo dire che è davvero una delle migliori che io abbia mai provato.
Se amate i pancakes come me cosa aspettate a provarla?

Ingredienti:
200 gr. latte
120 gr. farina
1 uovo
30 gr. burro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
1 punta di bicarbonato

Esecuzione:
Setacciare la farina con il lievito e il bicarbonato, unire il sale, lo zucchero, l’uovo, il latte e il burro fuso, mescolare con la frusta fino a ottenere un composto liscio e lasciarlo riposare per un’oretta a temperatura ambiente. Scaldare una piastra antiaderente a fuoco medio/basso, poi versare circa due cucchiai di impasto e lasciar cuocere fino a che il bordo si sia rappreso e in superficie si formeranno dei piccoli buchi, girare il pancake e cuocere l’altro lato, proseguire così con il resto della pastella.

4 commenti:

graziella ha detto...

Bentornata!
Questi pancake son davvero invitanti!!! Poi gli occhioni di Titti che sbucano da dietro la montagnola son davvero simpatici!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie carissima Graziella, bentrovata.

Terry ha detto...

Golosa colazione all'amerciana!
pancakes perfetti! brava!!!
Io dopo aver comprato la macchina per waffles mi sto dando molto anche a quelli!

Maria Giovanna ha detto...

Grazie Terry.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...