Erano parecchi anni che non facevo una raccolta di ricette in edicola, da un po’ di mesi sto facendo "In Cucina con Anna Moroni", le ricette sembrano interessanti e quella di questo dolce mi ha colpito subito, ho voluto provarla e non mi sono per niente sbagliata. Ne è uscito fuori un dolce alle mele davvero morbidissimo, il più morbido che abbia mai fatto e mangiato!
Ingredienti: Per uno stampo da 16 cm di diametro
2 mele
190 gr. zucchero
2 uova
190 gr. farina
75 gr. acqua
95 gr. olio evo
6 gr. lievito per dolci
Esecuzione:
Montare lo zucchero con le uova fino a ottenere un composto bello bianco e montato, unire, sempre montando, l'acqua un po’ alla volta, la farina setacciata insieme al lievito un cucchiaio alla volta, e infine l'olio, montare ancora un minuto. Sbucciare le mele tenendone metà da parte, le restanti le tagliami a cubetti e le mescoliamo all'impasto. Versare nello stampo precedentemente imburrato e infarinato, ricoprire con la mezza mela tagliata a fettine sottili, spolverare di zucchero e cuocere a 180° per un’ora.
4 commenti:
Ciao, Maria Giovanna! Ogni tanto ci si rilegge :-) Bella questa torta, hai fatto bene a provarne la ricetta! Mi sarebbe piaciuto vedere anche l'interno... Pazienza, lo vedrò quando la proverò anch'io :-D Un bacio e buona domenica ;-)
Grazie Lucia
Gnam dev'essere proprio buona!
La proverò,grazie per la ricetta!
Scusa Alba leggo solo ora, sono davvero mortificata, a questo punto approfitto per chiederti, l'hai fatta?
Posta un commento